Alimentazione

Mangiare lentamente….

Mangiare lentamente può essere un buon modo per dimagrire. Assaporare ogni boccone potrebbe essere un modo efficace per mantenerci in forma. La scienza ha dimostrato che mangiare il cibo troppo velocemente aumenterebbe il rischio di essere in sovrappeso.

Gli studiosi hanno confermato che masticare lentamente il cibo potrebbe essere una strategia utile per dimagrire. Questo accade perché sono necessari circa 20 minuti prima che il cervello riceva il messaggio di sazietà quando mangiamo. Di conseguenza chi mangia velocemente continuerà ad assumere cibo anche se ne ha consumato abbastanza.

Gli esperti hanno sottolineato che chi mangia non assaporando il cibo può continuare a farlo fino a quando non si sentirà pieno, nonostante abbia già assunto una quantità giusta di calorie. È proprio la combinazione di mangiare velocemente e di mangiare troppo che può causare una condizione di sovrappeso.

È opportuno fare attenzione anche a quando si mangia, perché farlo troppo tardi potrebbe impedire di bruciare calorie, visto che il metabolismo dell’organismo rallenta alla fine della giornata. Inoltre un’altra abitudine sbagliata è quella dei lavoratori che pranzano direttamente alla scrivania. Secondo gli esperti bisognerebbe interrompere ciò che si sta facendo, spegnere i dispositivi tecnologici che si stanno utilizzando e possibilmente trascorrere mezz’ora fuori dall’ufficio.

Una ricerca precedente effettuata dalla North Carolina State University ha svelato che mangiare consapevolmente, assaporando i bocconi e concentrandosi sul sapore, può aiutare a dimagrire fino a sei volte di più. I ricercatori hanno invitato le persone a togliere ogni distrazione durante il pasto.

Un aiuto valido Linea Ultra Pep 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *